Crea sito

La doccia orizzontale

Noi italiani spesso lamentiamo il ritardo delle innovazioni nel nostro bel paese, ma se, quando arrivano, rivoluzionano la nostra naturale concezione delle cose ci chiudiamo nelle nostre abitudini senza neppure sperimentare il cambiamento. Forse è il caso di questo inedito modello di doccia che introduce una nuova dimensione orizzontale: per bagnarsi comodamente sdraiati e rilassati e affrontare la giornata con uno spirito nuovo.
Tre coreografie preimpostate creano a scelta un effetto riequilibrante, stimolante o rilassante.
C’è chi, al mattino, scatta già dal letto come una molla ed è pronto ad affrontare con energia e vitalità una nuova giornata e chi, invece, fa fatica anche solo a stare in piedi e ha bisogno di un po’ di tempo per rimettere in movimento le articolazioni del corpo.
A questi ultimi è dedicata la bellissima doccia orizzontale. Niente a che vedere con il concetto di vasca da bagno! Nella doccia orizzontale ci si sdraia sull’apposita piattaforma e si accoglie l’acqua che, dall’alto, cade come una bellissima e dolce pioggia, che massaggia tutto il nostro corpo.
Forse è la scenografia che manca al tuo nuovo centro benessere domestico.

Gianmarco Toscano è laureato in Product Design. È Home Stager, Home Styler e Agente Immobiliare. È presidente dell’Associazione professionale italiana di Home Styling. Ha ideato il servizio di planimetrie dipinte a china e acquerello fondando il sito www.planimetrie.net, diventato e-franchising nel 2018 con sedi in Catania, Milano, Monza, Roma e Berlino. Scrive per numerose testate giornalistiche in qualità di Design Expert e disegna oggetti d´arredo per conto di aziende e industrie del mobile, tra le quali Rapsel International, Artep Italia, RE.DA. Ha collaborato con Susanna Messaggio, Paola Marella, Tessa Gelisio e Diego Dalla Palma. Ed è proprio il Maestro Dalla Palma ad avergli scritto la prefazione del suo secondo libro ´UNCONVENTIONAL DESIGN´ ottenendo grandi consensi, tra cui Alessandro Mendini, Paola Marella e Roberto Carminati. Grazie alle competenze maturate, conosce bene il mondo della casa in tutte le sue sfaccettature. Gianmarco Toscano ama l’innovazione e in ogni spazio progettato è solito lasciare la sua firma attraverso dipinti e quadri da lui stesso realizzati, alcuni dei quali selezionati da Vittorio Sgarbi nella sua collezione privata. Il suo sito personale è www.gianmarcotoscano.it ([email protected])