Crea sito

I sanitari siamesi

Eccoti giunto nella sezione utile per arredare il tuo bagno. Vuoi renderlo speciale e cerchi qualcosa di elegante e insolito? Forse questa collezione saprà accontentarti. È costituita da una vasca, da un lavabo e da un piatto doccia.
La principale particolarità è il sistema aggregativo degli elementi, che permette non solo di ottenere spazi più contenuti e di definire dinamiche particolari negli ambienti, ma anche di creare soluzioni decisamente inconsuete, come la piacevole silhouette determinata dalla continuità tra la vasca e il lavabo.

All’interno della casa il bagno rappresenta la dimensione intima in cui meditare, dove abbandonarsi al relax in una doccia con idromassaggio, in una micropiscina con cromoterapia, tra i mille vapori e profumi di sali da bagno ed oli essenziali a lume di candela.
Affidati ai colori per rigenerarti ma non sottovalutare il benessere dei profumi con l’aromaterapia. Gli odori sarebbero in grado, un po’ come i colori, di farci superare la stanchezza, attenuare l’emicrania, allontanare la tristezza e molto altro. Riempi la vasca da bagno con acqua calda aggiungendo l’essenza di limone per stimolare la circolazione, l’olio essenziale di menta per combattere l’ansia e la nausea, l’aroma di arancio per rilassarti e l’essenza di mandarino per migliorare l’umore.
Ridisegna la tua stanza bagno, creala in modo eclettico, non convenzionale.

Share

Gianmarco Toscano è laureato in Product Design ed è Agente immobiliare, Home Stager e Designer professionista. Conosce bene il mondo della casa in tutte le sue sfaccettature. Scrive per numerose testate giornalistiche in qualità di Design Expert e disegna oggetti d´arredo per conto di aziende e industrie del mobile. Ha collaborato con Susanna Messaggio, Tessa Gelisio e Diego Dalla Palma. Ed è proprio il Maestro Dalla Palma ad avergli scritto la prefazione del suo secondo libro ´UNCONVENTIONAL DESIGN´ ottenendo consensi, tra i numerosi, da Alessandro Mendini, Paola Marella e Roberto Carminati. Gianmarco Toscano ama l´innovazione e in ogni spazio progettato e realizzato è solito lasciare la sua firma attraverso dipinti e quadri da lui stesso realizzati, alcuni dei quali selezionati da Vittorio Sgarbi nella sua collezione privata. Ha ideato il servizio di planimetrie dipinte a china e acquerello fondando il sito www.planimetrie.net, diventato franchising nel 2018 con sedi in Catania, Milano, Monza, Roma e Berlino. Cura personalmente il blog d’arredo www.unconventionaldesign.net dove è possibile trarre ispirazioni per realizzare il sogno di una casa chic e non convenzionale. Il suo sito personale è www.gianmarcotoscano.com ([email protected])