Crea sito

Il balcone all’occorrenza

Questa è un’idea davvero originale, soprattutto per chi vive in quei quartieri in cui le case non dispongono di balconi, anche piccoli, che diano quello sfogo esterno che manca alla propria abitazione. Che permettano di godere di quell’aria fresca o semplicemente di leggere un libro, seduti fuori, a gioire del panorama o della luce del tramonto.
Sarebbe bello poter trasformare le finestre della tua casa in balconi. Se credi sia impossibile ti sbagli, perché dall’Olanda arriva una novità davvero interessante: è una speciale finestra che, in pochissimi secondi, si trasforma in un balcone.
Basta premere un pulsante ed il gioco è fatto. È dotata di binari che permettono alla struttura di uscire e di affacciarsi all’esterno, in totale sicurezza.
Le sue misure sono regolabili e il suo aspetto si può personalizzare per essere adattato sia alle nuove costruzioni sia alle facciate degli edifici classici.
Geniale, non trovi?

Gianmarco Toscano è laureato in Product Design. È Home Stager, Home Styler e Agente Immobiliare. È presidente dell’Associazione professionale italiana di Home Styling. Ha ideato il servizio di planimetrie dipinte a china e acquerello fondando il sito www.planimetrie.net, diventato e-franchising nel 2018 con sedi in Catania, Milano, Monza, Roma e Berlino. Scrive per numerose testate giornalistiche in qualità di Design Expert e disegna oggetti d´arredo per conto di aziende e industrie del mobile, tra le quali Rapsel International, Artep Italia, RE.DA. Ha collaborato con Susanna Messaggio, Paola Marella, Tessa Gelisio e Diego Dalla Palma. Ed è proprio il Maestro Dalla Palma ad avergli scritto la prefazione del suo secondo libro ´UNCONVENTIONAL DESIGN´ ottenendo grandi consensi, tra cui Alessandro Mendini, Paola Marella e Roberto Carminati. Grazie alle competenze maturate, conosce bene il mondo della casa in tutte le sue sfaccettature. Gianmarco Toscano ama l’innovazione e in ogni spazio progettato è solito lasciare la sua firma attraverso dipinti e quadri da lui stesso realizzati, alcuni dei quali selezionati da Vittorio Sgarbi nella sua collezione privata. Il suo sito personale è www.gianmarcotoscano.it ([email protected])

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.