Crea sito

Il cielo in una stanza

Sentire l’odore della terra umida e respirare a pieni polmoni il profumo del mondo, aprendo la finestra, quando piove. Sarà capitato anche a voi di voler aprire le braccia al cielo in un grande abbraccio immaginario, quando cadono le goccioline d’acqua dal cielo e sentirle scivolare addosso. Perché la natura non smette mai di stupirci con i suoi colori ed i suoi umori.
E se si potesse portare il fascino e l´atmosfera di un temporale dentro la propria casa? Lasciando fuori dalla porta la furia del vento. È possibile! Si chiama Cloud, ed è una nuvola tecnologica, che ricrea l’atmosfera del cielo piovoso, con i suoi lampi e suoni fragorosi. Sotto i suoi soffici strati è dotata di luci di vari colori, microfoni, sensori di movimento e un sistema di altoparlanti.
Forse, nulla a che vedere con lo spettacolo che osserviamo dalla finestra, ma ci regala un arcobaleno di luci, di colori, di sogni.

Gianmarco Toscano è laureato in Product Design. È Home Stager, Home Styler e Agente Immobiliare. È presidente dell’Associazione professionale italiana di Home Styling. Ha ideato il servizio di planimetrie dipinte a china e acquerello fondando il sito www.planimetrie.net, diventato e-franchising nel 2018 con sedi in Catania, Milano, Monza, Roma e Berlino. Scrive per numerose testate giornalistiche in qualità di Design Expert e disegna oggetti d´arredo per conto di aziende e industrie del mobile, tra le quali Rapsel International, Artep Italia, RE.DA. Ha collaborato con Susanna Messaggio, Paola Marella, Tessa Gelisio e Diego Dalla Palma. Ed è proprio il Maestro Dalla Palma ad avergli scritto la prefazione del suo secondo libro ´UNCONVENTIONAL DESIGN´ ottenendo grandi consensi, tra cui Alessandro Mendini, Paola Marella e Roberto Carminati. Grazie alle competenze maturate, conosce bene il mondo della casa in tutte le sue sfaccettature. Gianmarco Toscano ama l’innovazione e in ogni spazio progettato è solito lasciare la sua firma attraverso dipinti e quadri da lui stesso realizzati, alcuni dei quali selezionati da Vittorio Sgarbi nella sua collezione privata. Il suo sito personale è www.gianmarcotoscano.it ([email protected])