Crea sito

La doccia antigravitazionale

Potrà sembrarti assurdo ma non stupirti quando, dopo aver progettato da solo tutto lo spazio esterno nei minimi dettagli, inserito fontane, piazzato una piscina fuoriterra con sdraio al seguito, ti accorgi di non aver pensato alle docce e agli spogliatoi esterni. Anche per questo bisogna affidarsi a professionisti Architetti e Interior Designer! Puoi decidere di far fare ai tuoi ospiti una bella doccia per lavarsi dal cloro della piscina entrando nella tua casa, gocciolando ovunque, oppure inserire questa gradevole doccia da esterni come questa, con pochi gesti e senza opere murarie.
Ideale per il giardino e il bordo piscina, ma utilizzabile anche in terrazza o su un pontile. È un piatto doccia portatile di essenziale semplicità: si ispira a una nuvola carica di pioggia. È sufficiente salire sulla piattaforma per attivare con il peso del corpo il getto d’acqua, che zampilla dapprima verso l’alto in forma circolare lungo il perimetro della pedana, e poi ricade dolcemente al centro. Funziona con un normale tubo da giardino, di quelli che utilizziamo per innaffiare il prato, e per interrompere l’emissione basta scendere a terra.
Geniale quanto rigenerativa.

Gianmarco Toscano è laureato in Product Design. È Home Stager, Home Styler e Agente Immobiliare. È presidente dell’Associazione professionale italiana di Home Styling. Ha ideato il servizio di planimetrie dipinte a china e acquerello fondando il sito www.planimetrie.net, diventato e-franchising nel 2018 con sedi in Catania, Milano, Monza, Roma e Berlino. Scrive per numerose testate giornalistiche in qualità di Design Expert e disegna oggetti d´arredo per conto di aziende e industrie del mobile, tra le quali Rapsel International, Artep Italia, RE.DA. Ha collaborato con Susanna Messaggio, Paola Marella, Tessa Gelisio e Diego Dalla Palma. Ed è proprio il Maestro Dalla Palma ad avergli scritto la prefazione del suo secondo libro ´UNCONVENTIONAL DESIGN´ ottenendo grandi consensi, tra cui Alessandro Mendini, Paola Marella e Roberto Carminati. Grazie alle competenze maturate, conosce bene il mondo della casa in tutte le sue sfaccettature. Gianmarco Toscano ama l’innovazione e in ogni spazio progettato è solito lasciare la sua firma attraverso dipinti e quadri da lui stesso realizzati, alcuni dei quali selezionati da Vittorio Sgarbi nella sua collezione privata. Il suo sito personale è www.gianmarcotoscano.it ([email protected])

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.