Crea sito

La ‘nuova’ casa sull’albero

Il desiderio di costruire una casa sull’albero è comune a tutti i bambini e, spesso, se non realizzato, si tende a custodirlo e a bramarlo anche da adulti, alcune volte riversandolo sui propri figli.
La sensazione indescrivibile della natura che ti abbraccia, che pulsa insieme a te, è stupenda. Ma anche l’immaginazione di dominare il mondo dalla piccola costruzione innalzata sui rami che, nello stesso tempo, ci fa sentire protetti e custodi della natura, è indescrivibile. La si ricorda con gioia anche da adulti.

Questo progetto potrebbe essere la versione senior della nostra alcova sull’albero, che protegge e nasconde dagli sguardi indesiderati, mentre dall’interno si può guardare quasi liberamente al di fuori. Come una casa sull’albero, ma appesa ai tronchi anziché collocata al di sopra.
Grazie alla sua struttura armoniosa, accogliente e protettiva, trasforma il tipico divano da giardino in una mini-architettura, in un luogo sospeso, appartato, avvolgente, che dondola e rassicura come un abbraccio, ideale per momenti di relax, meditazione e conversazione en plein air.

Dall’impatto scenografico assicurato!

 

Gianmarco Toscano è laureato in Product Design. È Home Stager, Home Styler e Agente Immobiliare. È presidente dell’Associazione professionale italiana di Home Styling. Ha ideato il servizio di planimetrie dipinte a china e acquerello fondando il sito www.planimetrie.net, diventato e-franchising nel 2018 con sedi in Catania, Milano, Monza, Roma e Berlino. Scrive per numerose testate giornalistiche in qualità di Design Expert e disegna oggetti d´arredo per conto di aziende e industrie del mobile, tra le quali Rapsel International, Artep Italia, RE.DA. Ha collaborato con Susanna Messaggio, Paola Marella, Tessa Gelisio e Diego Dalla Palma. Ed è proprio il Maestro Dalla Palma ad avergli scritto la prefazione del suo secondo libro ´UNCONVENTIONAL DESIGN´ ottenendo grandi consensi, tra cui Alessandro Mendini, Paola Marella e Roberto Carminati. Grazie alle competenze maturate, conosce bene il mondo della casa in tutte le sue sfaccettature. Gianmarco Toscano ama l’innovazione e in ogni spazio progettato è solito lasciare la sua firma attraverso dipinti e quadri da lui stesso realizzati, alcuni dei quali selezionati da Vittorio Sgarbi nella sua collezione privata. Il suo sito personale è www.gianmarcotoscano.it ([email protected])

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.