Crea sito

Mettersi in forma ‘nel letto’

Non solo quando i metri quadri scarseggiano, ma anche quando si vuole gestire l’arredo con razionalità, un buon progetto d’interni aiuta ad ottimizzare lo spazio e a gestirlo al meglio. L’area occupata da un letto può diventare, ad esempio, uno spazio multifunzionale da sfruttare anche durante il giorno, non solo per dormire o per sdraiarsi. Prendi ispirazione da questo letto: si solleva posizionandosi su un fianco quasi non avesse peso, per mezzo di un cinematismo invisibile, che consente un movimento agile e del tutto privo di sforzo.
Quanti di voi vorrebbero poter avere in casa l’angolo palestra per allenarsi? Ecco un’altra idea per poter ricreare in casa una zona dedicata al fitness, con tanto di specchi incorporati. Questi servono anche a celare la componentistica del letto, ma soprattutto consentono di aprire nuove prospettive, dilatando la percezione dello spazio riflesso, consentendoti inoltre di trasformare la tua camera matrimoniale in un vero centro benessere domestico, un luogo dei desideri.

Gianmarco Toscano è laureato in Product Design. È Home Stager, Home Styler e Agente Immobiliare. È presidente dell’Associazione professionale italiana di Home Styling. Ha ideato il servizio di planimetrie dipinte a china e acquerello fondando il sito www.planimetrie.net, diventato e-franchising nel 2018 con sedi in Catania, Milano, Monza, Roma e Berlino. Scrive per numerose testate giornalistiche in qualità di Design Expert e disegna oggetti d´arredo per conto di aziende e industrie del mobile, tra le quali Rapsel International, Artep Italia, RE.DA. Ha collaborato con Susanna Messaggio, Paola Marella, Tessa Gelisio e Diego Dalla Palma. Ed è proprio il Maestro Dalla Palma ad avergli scritto la prefazione del suo secondo libro ´UNCONVENTIONAL DESIGN´ ottenendo grandi consensi, tra cui Alessandro Mendini, Paola Marella e Roberto Carminati. Grazie alle competenze maturate, conosce bene il mondo della casa in tutte le sue sfaccettature. Gianmarco Toscano ama l’innovazione e in ogni spazio progettato è solito lasciare la sua firma attraverso dipinti e quadri da lui stesso realizzati, alcuni dei quali selezionati da Vittorio Sgarbi nella sua collezione privata. Il suo sito personale è www.gianmarcotoscano.it ([email protected])

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.