Crea sito

Straordinari. Ma solo da guardare?

Per la nostra casa dobbiamo scegliere di acquistare prodotti sorprendenti, ma non sempre ciò che è bello è altrettanto comodo da usare. Come, ad esempio, questo stupendo lavabo in ceramica con bacino in cristallo. La vasca è costituita da una lastra curvata, e si svuota attraverso la fessura che crea con il piano stesso. Pur essendo incantevole da guardare, dobbiamo fare i conti con la praticità della vita quotidiana: ti immagineresti, ad esempio, a lavarti i capelli in questo lavandino? Oppure, con l’acqua calcarea che fuoriesce dai nostri rubinetti, come diventerebbe se non immediatamente asciugato ad ogni utilizzo? Sono inconvenienti che ad ogni modo è possibile superare, ma che non bisogna mai dare per scontati, in fase di scelta del prodotto. Bisogna valutarli e analizzarli per non pentirsi del proprio acquisto d’impulso.
Voi donne non siate così drastiche nei giudizi, d’altronde anche le scarpe con tacco 12 non dovrebbero essere comode, ma comunque vi piace indossarle in certe occasioni. Analogamente in certe tipologie di bagno, quelli meno utilizzati ad esempio, come quello degli ospiti, è possibile inserire questa scultura di cristallo, in particolar modo se valorizzata da una altrettanto accattivante rubinetteria.

Cambiare il look al proprio bagno, con accorgimenti speciali è possibile, confermandolo quale luogo da vivere e da mostrare.

Gianmarco Toscano è laureato in Product Design. È Home Stager, Home Styler e Agente Immobiliare. È presidente dell’Associazione professionale italiana di Home Styling. Ha ideato il servizio di planimetrie dipinte a china e acquerello fondando il sito www.planimetrie.net, diventato e-franchising nel 2018 con sedi in Catania, Milano, Monza, Roma e Berlino. Scrive per numerose testate giornalistiche in qualità di Design Expert e disegna oggetti d´arredo per conto di aziende e industrie del mobile, tra le quali Rapsel International, Artep Italia, RE.DA. Ha collaborato con Susanna Messaggio, Paola Marella, Tessa Gelisio e Diego Dalla Palma. Ed è proprio il Maestro Dalla Palma ad avergli scritto la prefazione del suo secondo libro ´UNCONVENTIONAL DESIGN´ ottenendo grandi consensi, tra cui Alessandro Mendini, Paola Marella e Roberto Carminati. Grazie alle competenze maturate, conosce bene il mondo della casa in tutte le sue sfaccettature. Gianmarco Toscano ama l’innovazione e in ogni spazio progettato è solito lasciare la sua firma attraverso dipinti e quadri da lui stesso realizzati, alcuni dei quali selezionati da Vittorio Sgarbi nella sua collezione privata. Il suo sito personale è www.gianmarcotoscano.it ([email protected])

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.