Crea sito

Un armadio ‘interscambiabile’

Hai mai pensato a quanto sarebbe bello cambiare look e colore ai nostri armadi, per dare loro nuova vita quando ti sarai stancato o per essere sempre in sintonia con il colore di moda dell’anno?
Ti presento un nuovo modo di vivere l’arredamento, un cambio di pensiero, una nuova sfida concettuale: “vestire” i mobili. Il tessuto è caldo, accogliente, sostituibile; un vero e proprio cambio di paradigma nel mondo dell’interior design. Estremamente personalizzabile, è trasversale ad ogni ambiente della casa e può essere applicato alla zona giorno, alla zona notte e, perché no, anche alla cucina.
Un tessuto teso chiude un volume facendo perdere completamente la percezione delle ante. Sembra quasi una scatola magica. Cambia i colori ogni qual volta desideri creare un nuovo mood all’ambiente. Le classiche ante in laccato e vetro sono sparite e al loro posto trova spazio il tessuto, lungo quanto tutta la struttura, che si apre come una tenda, che conserva come un armadio.

Versatile, unico, funzionale. Non convenzionale.

Gianmarco Toscano è laureato in Product Design ed è Agente immobiliare, Home Stager e Designer professionista. Conosce bene il mondo della casa in tutte le sue sfaccettature. Scrive per numerose testate giornalistiche in qualità di Design Expert e disegna oggetti d´arredo per conto di aziende e industrie del mobile. Ha collaborato con Susanna Messaggio, Tessa Gelisio e Diego Dalla Palma. Ed è proprio il Maestro Dalla Palma ad avergli scritto la prefazione del suo secondo libro ´UNCONVENTIONAL DESIGN´ ottenendo consensi, tra i numerosi, da Alessandro Mendini, Paola Marella e Roberto Carminati. Gianmarco Toscano ama l´innovazione e in ogni spazio progettato e realizzato è solito lasciare la sua firma attraverso dipinti e quadri da lui stesso realizzati, alcuni dei quali selezionati da Vittorio Sgarbi nella sua collezione privata. Ha ideato il servizio di planimetrie dipinte a china e acquerello fondando il sito www.planimetrie.net, diventato franchising nel 2018 con sedi in Catania, Milano, Monza, Roma e Berlino. Cura personalmente il blog d’arredo www.unconventionaldesign.net dove è possibile trarre ispirazioni per realizzare il sogno di una casa chic e non convenzionale. Il suo sito personale è www.gianmarcotoscano.com ([email protected])