Crea sito

Un fiore tra i capelli

Glamour, divertente, candido. È un vaso in ceramica total white oppure total black, dalle delicate sembianze femminili, quasi Modiglianesche, con cui è possibile giocare creando meravigliose acconciature floreali, ovunque avrai voglia di creare dei punti focali.

Abbina due volti insieme, uno frontale e pieno di fiori o foglie e l’altro di profilo, anche vuoto, per creare una scenografia sorprendente. Non ci sono regole esatte da rispettare: puoi mettere fiori recisi di una unica nuance oppure giocare con svariate tinte cromatiche o, ancora, creare una composizione di sole foglie. Riempi il volto per intero, per metà o solo la cresta! Fatti guidare dalla creatività e dall’ironia. Se sei un Hair Stylist e non riesci a fare a meno di forbici e pettine, questo è l’oggetto glamour per il tuo salone di bellezza, dove non può mancare il tocco chic e quell’alchimia offerta dalle piante.
Unica regola da rispettare: vietato fiori finti e fiori secchi. I vasi sono l’occasione per portare in casa la gioia e l’atmosfera delle piante vere. Approfittane! Ad ogni modo questo vaso si trasforma in una gradevole scultura anche senza fiori. Un oggetto da mostrare in casa tutto l’anno, e mutevole in centomila declinazioni. Capace di dare una nuova identità all’ambiente in cui viene collocato. È deciso a voler attirare l’attenzione su di sé, divertendo e strappando un sorriso al proprio osservatore.

Gianmarco Toscano è laureato in Product Design ed è Agente immobiliare, Home Stager e Designer professionista. Conosce bene il mondo della casa in tutte le sue sfaccettature. Scrive per numerose testate giornalistiche in qualità di Design Expert e disegna oggetti d´arredo per conto di aziende e industrie del mobile. Ha collaborato con Susanna Messaggio, Tessa Gelisio e Diego Dalla Palma. Ed è proprio il Maestro Dalla Palma ad avergli scritto la prefazione del suo secondo libro ´UNCONVENTIONAL DESIGN´ ottenendo consensi, tra i numerosi, da Alessandro Mendini, Paola Marella e Roberto Carminati. Gianmarco Toscano ama l´innovazione e in ogni spazio progettato e realizzato è solito lasciare la sua firma attraverso dipinti e quadri da lui stesso realizzati, alcuni dei quali selezionati da Vittorio Sgarbi nella sua collezione privata. Ha ideato il servizio di planimetrie dipinte a china e acquerello fondando il sito www.planimetrie.net, diventato franchising nel 2018 con sedi in Catania, Milano, Monza, Roma e Berlino. Cura personalmente il blog d’arredo www.unconventionaldesign.net dove è possibile trarre ispirazioni per realizzare il sogno di una casa chic e non convenzionale. Il suo sito personale è www.gianmarcotoscano.com ([email protected])