Crea sito

Una amaca in bagno

Chiudi gli occhi e immagina qualcosa che richiami il concetto di relax. Forse hai pensato ad un bagno caldo e profumato oppure ad una pennichella dondolandoti in un’amaca, sotto le fronde degli alberi.
Probabilmente potresti permetterti entrambi con questo oggetto di design in edizione limitata, che li fonde insieme. È una vasca da bagno a forma di amaca, realizzata in fibra di carbonio, materiale flessibile e robusto adatto ad assumere forme curve complesse. Proprio come un’amaca viene appesa alle pareti come fossero due alberi. Non tocca il pavimento perché è sostenuta da bracci in acciaio inossidabile, che possono essere coperti o lasciati a vista, a proprio gusto.

Se disponi di ampie metrature questa potrebbe essere la vasca da bagno di design che completa l’opera straordinaria che è la tua casa. Oppure potresti scegliere tra le varie soluzioni proposte nelle pagine a seguire. Non bisogna necessariamente disporre di un grande bagno per inserire oggetti di design e da sogno, o di un grande portafoglio per permetterseli.

Esistono soluzioni sorprendenti, in sintonia con le tue tasche ed in linea con le tue idee che trasformeranno la tua casa in un sogno di casa.

Gianmarco Toscano è laureato in Product Design. È Home Stager, Home Styler e Agente Immobiliare. È presidente dell’Associazione professionale italiana di Home Styling. Ha ideato il servizio di planimetrie dipinte a china e acquerello fondando il sito www.planimetrie.net, diventato e-franchising nel 2018 con sedi in Catania, Milano, Monza, Roma e Berlino. Scrive per numerose testate giornalistiche in qualità di Design Expert e disegna oggetti d´arredo per conto di aziende e industrie del mobile, tra le quali Rapsel International, Artep Italia, RE.DA. Ha collaborato con Susanna Messaggio, Paola Marella, Tessa Gelisio e Diego Dalla Palma. Ed è proprio il Maestro Dalla Palma ad avergli scritto la prefazione del suo secondo libro ´UNCONVENTIONAL DESIGN´ ottenendo grandi consensi, tra cui Alessandro Mendini, Paola Marella e Roberto Carminati. Grazie alle competenze maturate, conosce bene il mondo della casa in tutte le sue sfaccettature. Gianmarco Toscano ama l’innovazione e in ogni spazio progettato è solito lasciare la sua firma attraverso dipinti e quadri da lui stesso realizzati, alcuni dei quali selezionati da Vittorio Sgarbi nella sua collezione privata. Il suo sito personale è www.gianmarcotoscano.it ([email protected])