Crea sito

Una panca sorprendente nel bagno

In tanti credono che, seppur di design, il gabinetto ed il bidet siano gli elementi che maggiormente rovinano l’estetica della sala da bagno. Oggetti da nascondere dietro un muretto, nella migliore delle ipotesi. Potresti allora innamorarti di questo sistema di sanitari monoblocco integrato che unisce in un unico piano in ceramica la funzione di vaso e bidet, non sottovalutando l’interior design dei tuoi ambienti.
L’usuale schema con i due sanitari separati viene superato attraverso una brillante operazione di sintesi che si risolve con un piano ceramico unitario, schermato da un top in legno massello a listelli. Il risultato formale è un singolo volume privo di sporgenze, una panca da appoggio che trasforma il bagno in uno spazio totalmente destinato al benessere.
Certamente molto bello da guardare, ideale per una comoda pedicure, rispetto “agli incastri” che siamo soliti fare nei piccoli bagni.
Ma ti invito ad una riflessione: cerca l’oggetto che ti emozioni, che ti sorprenda, ma devi avere la certezza di non rinunciare mai alla funzionalità ed alla comodità di alcune forme, in particolare negli oggetti d’uso quotidiano, anche a dispetto dell’estetica. Devi trovare il giusto compromesso. Non imbarazzarti in show-room, con ironia, a provare con discrezione gli oggetti che vivranno in casa tua. Per fare in modo che vivano davvero e che non siano insoddisfazioni quotidiane.

 

Gianmarco Toscano è laureato in Product Design ed è Agente immobiliare, Home Stager e Designer professionista. Conosce bene il mondo della casa in tutte le sue sfaccettature. Scrive per numerose testate giornalistiche in qualità di Design Expert e disegna oggetti d´arredo per conto di aziende e industrie del mobile. Ha collaborato con Susanna Messaggio, Tessa Gelisio e Diego Dalla Palma. Ed è proprio il Maestro Dalla Palma ad avergli scritto la prefazione del suo secondo libro ´UNCONVENTIONAL DESIGN´ ottenendo consensi, tra i numerosi, da Alessandro Mendini, Paola Marella e Roberto Carminati. Gianmarco Toscano ama l´innovazione e in ogni spazio progettato e realizzato è solito lasciare la sua firma attraverso dipinti e quadri da lui stesso realizzati, alcuni dei quali selezionati da Vittorio Sgarbi nella sua collezione privata. Ha ideato il servizio di planimetrie dipinte a china e acquerello fondando il sito www.planimetrie.net, diventato franchising nel 2018 con sedi in Catania, Milano, Monza, Roma e Berlino. Cura personalmente il blog d’arredo www.unconventionaldesign.net dove è possibile trarre ispirazioni per realizzare il sogno di una casa chic e non convenzionale. Il suo sito personale è www.gianmarcotoscano.com ([email protected])